ico-condizioniTermini e condizioni

Premesso che:
Il presente sito www.ebeverage.it e qualsiasi applicazione mobile di Ebeverage (di seguito, il “Sito Web”) sono di proprietà di Mille Brend srl, con sede legale in Via Fabrizio Plinio, 1/a, 31046 Oderzo TV (Italia) – P. IVA: 04689890269 – iscritta al registro delle imprese di Treviso con REA TV – 370562, ed è dedicato alla vendita al dettaglio prevalentemente di bevande alcoliche e non, e a qualche possibile genere alimentare (attualmente non in elenco).

Il Sito Web permette agli Utenti di:

  • visionare i Prodotti quali bevande o cibo acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che intendono acquistare, disponibili per l’acquisto;
  • utilizzare il servizio di trasporto per la consegna dei Prodotti a domicilio;
  • pagare l’importo dovuto a Ebeverage  per l’acquisto dei Prodotti selezionati, secondo il Servizio (come di seguito definito) scelto.

La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del sito web (di seguito, l’“utente”), prima di iniziare la navigazione del sito web, a leggere con attenzione le presenti termini e condizioni che regolano i servizi offerti tramite il sito web.
Se non intendi accettare i presenti termini e condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilita’ pubblicati nel sito web, ti invitiamo a non utilizzare il sito web, né i relativi servizi.

Per visitare il sito è necessario aver compiuto 18 anni
Quando l’utente accede al Sito Web, appare un riquadro con l’avviso “Per visitare il sito è necessario aver compiuto 18 anni.” e 2 pulsanti SI/NO per dichiarare se si è maggiorenni e di seguito i link all’informativa sulla Privacy Policy e sui Termini e Condizioni d’uso al Sito Web.

La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni
Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Contenuti forniti dall’Utente e da terzi
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Ebeverage, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Ebeverage, con modalità contrarie alla legge.
Ebeverage non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma senza indugio eliminerà interventi illeciti o offensivi, qual ora li individuerà in prima persona, a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità.

Registrazione
Per poter acquistare, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Il Titolare non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi il dovere di custodirle.

Procedura di acquisto
Tutti gli ordini inviati costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è approssimativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.
Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l’annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l’annata riportata nella descrizione del prodotto.
L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel riepilogo dell’ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte del Titolare, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Prezzi
Naturalmente, tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e di accisa per quanto riguarda i superalcolici.
I prezzi possono subire variazioni senza alcun preavviso.

Consegne
Le consegne avvengono normalmente in 72 ore in Italia e dai 5 ai 10 giorni lavorativi per le zone più difficili da raggiungere come, per esempio le isole, in relazione allo stato di appartenenza, salvo diversa tempistica specificata nella conferma d’ordine. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, si possono concretizzare dei ritardi nella consegna. Le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina spedizioni. Per limitazioni legislative, i distillati non possono essere spediti al di fuori dall’Italia.
Il Titolare non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna.
Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Modalità di pagamento
Ebeverage utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Aggiornato al 15 Aprile 2019

ico-resiDiritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Ebeverage; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ebeverage darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Ebeverage non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;